CORNETTI DI PASTA BRIOCHE



loading...

Tutti vorremmo svegliarci con il profumino dei cornetti appena sfornati. Con questa ricetta li potete gustare ogni mattina! Andiamo a vedere il perché ….!

INGREDIENTI PER 16 CORNETTI :
PER LA PASTA BRIOCHE CLICCATE QUI
PER LA FARCITURA :
CONFETTURA DI ALBICOCCHE

PER SPENNELLARE :

1 tuorlo
2 cucchiai di latte

PER DECORARE :

zucchero a velo Q.b

PREPARAZIONE :

Per prima cosa preparate la pasta brioche, dopo che avrà lievitato 1 ora o fino al raddoppio, riprendete la pasta, adagiatela in un piano da lavoro. Stendete con l’aiuto di un mattarello dovrà essere mezzo centimetro di spessore, tagliate in 16 spicchi con l’aiuto di un taglia pizza e per ogni spicchio incidete leggermente la parte più lunga, farcite con la confettura e arrotolate fino a formare il vostro cornetto. Lasciate lievitare nella teglia rivestita da carta forno nel forno con luce accesa fino al raddoppio. Trascorso questo tempo in una terrina sbattete il tuorlo con il latte, spennellate la superficie dei cornetti delicatamente, infornate a 180 gradi per 20/25 minuti. Ed eccoli pronti da gustare.




METODI DI CONSERVAZIONE :

DA CRUDI : Dopo aver dato la forma dei cornetti, adagiateli sopra un vassoio rivestito da carta forno e trasferiteli nel congelatore. Appena si saranno induriti, metteteli nelle buste da congelazione.
Al momento di utilizzarli, lasciateli scongelare a temperatura ambiente, fateli lievitare fino al raddoppio e trasferiteli nel forno.

DA COTTI :

Dopo aver cotto i vostri cornetti, lasciateli raffreddare completamente, adagiateli sopra un vassoio rivestito da carta forno e trasferiteli nel congelatore. Appena saranno induriti, metteteli negli appositi sacchetti. Al momento di servirli, toglieteli da congelatore, lasciate scongelare lentamente e passateli per 2 minuti nel forno caldo, o microonde per 20 secondi, buoni come appena fatti!




Loading...